Disponiamo di sistemi di pulizia moderni ed efficienti, che utilizzano tecnologie avanzate come acqua osmotica o demineralizzata. In questo modo non rimangono residui di calcare e si garantisce una pulizia delicata. A seconda della superficie e dell’inclinazione dell’impianto fotovoltaico, utilizziamo diverse spazzole e robot di pulizia.
Sunbotics
Per impianti di maggiori dimensioni utilizziamo il nostro robot per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, appositamente sviluppato per gli impianti solari. Il robot di pulizia è fino al 21% più veloce rispetto alla pulizia manuale, rendendo l’operazione su grandi impianti su tetto o a terra sia più economica che più veloce. Il sunbotics può essere utilizzato su tetti con un’inclinazione fino a 25°.
SOLA-TECS W
Il SOLA-TECS W è un sistema mobile a rullo spazzola alimentato esclusivamente ad acqua per la pulizia e la manutenzione degli impianti fotovoltaici. La pulizia professionale avviene con acqua priva di minerali (deionizzata), di solito senza l’aggiunta di sostanze chimiche. Il SOLA-TECS W viene azionato in rotazione tramite un idropulitrice, fornendo così acqua alla spazzola, che serve simultaneamente per la pulizia dell’impianto fotovoltaico.
Foto: cleantecs.com
Foto: cleantecs.com
SOLA-TECS C
Con il SOLA-TECS C, Cleantecs offre una soluzione professionale per la pulizia e la manutenzione di impianti solari e fotovoltaici. Questa tecnologia senza motore fa ruotare le spazzole tramite un idropulitrice. I dispositivi mobili garantiscono una pulizia rapida e senza sforzo di tutti gli impianti fotovoltaici grazie alla loro costruzione compatta, al peso di appoggio e alla guida tramite una lancia telescopica. Ma anche in altri settori, i pulitori solari ottengono risultati brillanti, sia nella pulizia di vetri e edifici che nella pulizia delle serre.